ajax loader

Per partecipare ad una riunione online Zoom dovete semplicemente cliccare sul link che vi è stato inviato per mail.
Non serve creare nessun profilo. Dopo aver cliccato sul link basterà attendere che la web app si apra e si carichi all’interno di una finestra del vostro browser. Potete accedere anche qualche minuto prima dell’inizio del collegamento, sarete ospitati in una vera e propria sala d’attesa virtuale in attesa dell’inizio dell’Assemblea.

Per chi non ha mai partecipato ad una video call con Zoom potrebbe essere necessario scaricare e installare il client (un file eseguibile da avviare per far partire la videoconferenza) richiesto direttamente da Zoom.
A coloro consigliamo di provare ad entrare qualche minuto prima per verificare che sia tutto ok. Nel caso di problemi potranno scrivere a info@aive-yachts.org indicando il nome ed un numero di cellulare dove poter esser contattati (nel limite del possibile proveremo a richiamarvi e aiutarvi).

Il microfono al momento del vostro ingresso è disabilitato in automatico. Questo significa che voi potete ascoltare ma non potete parlare (in pratica siete degli spettatori). Abilitando l’audio (generalmente in basso a sinistra) è possibile interagire con l’utente principale e tutti gli altri al momento collegati ma consigliamo di farlo solo quando vi sarà chiesto di intervenire in quanto l’audio aperto potrebbe disturbare chi sta parlando in quel momento.

Ti viene chiesto di parlare ma hai l’audio silenziato? Tieni premuta la barra spaziatrice e il microfono si attiverà automaticamente. Quando termini il tuo discorso, l’audio si silenzierà di nuovo semplicemente rilasciando la barra spaziatrice. La soluzione renderà la riunione più facile da gestire, senza sacrificare i tuoi preziosi interventi.

Nel momento in cui uno degli utenti prende la parola, la finestra con il nome o il video (se abilitato) passa in primo piano. Per questo motivo vi chiediamo di inserire il vostro nome e cognome se e quando richiesto (generalmente prima di entrare).

Con Zoom è inoltre possibile scambiare messaggi con tutti o con solo alcuni dei partecipanti utilizzando la chat in basso a destra.

Vuoi guardare chi è presente alla riunione? Durante l’evento, basta cliccare la voce Gallery View posizionata in alto a destra. Se la riunione ha un massimo di 49 partecipanti sarà possibile guardare tutte le loro facce sullo schermo del computer. Se ne accoglie di più, le diverse schermate saranno disposte su diverse pagine. Per modificare la visuale e guardare solo il viso di chi sta parlando, basta cliccare sulla voce Speaker View posizionata sempre in alto a destra.

Sei stanco e appena uscito dall’ufficio ti sei catapultato subito davanti al display del computer? Niente panico, il programma ti permette di attivare il filtro bellezza. È molto simile a quello presente sugli smartphone. Infatti, leviga la pelle del viso e migliora lo sguardo, facendoti sembrare sereno e riposato. Come si attiva? Basta seguire questo percorso: Settings > Video > Touch up my appearance.

Per abbandonare la videoconferenza basta cliccare sulla X in alto a destra e scegliere tra le opzioni disponibili.

Scarica le app mobili Zoom per iPhone o Android
Scarica il client desktop Zoom per le riunioni